Perle preziose
GITE IMPERDIBILI
Preferite le attività all’aperto o trascorrere momenti all’insegna di cultura e piaceri della natura? Tutt’intorno allo Chalet S e a Campo Tures vi attendono numerose attrazioni, eccezionali almeno quanto il Castello di Tures e le Cascate del rio di Riva.
CASTELLO DI TURES
Dall’inizio del 13° secolo troneggia al di sopra di Campo Tures: estremamente ben conservato, è annoverato tra i castelli più belli e maestosi del Tirolo.
MUSEO DEI PRESEPI E MUSEO ETNOGRAFICO
Il Museo dei presepi Maranatha, a Lutago, è unico nel suo genere e accoglie numerose opere di diversi stili. Il Museo etnografico di Teodone, invece, presenta il mondo contadino dell’antichità.
LAGO ARTIFICIALE DI NEVES
Adagiato alle falde del principale crinale alpino nei pressi di Lappago, è il punto di partenza di varie escursioni e tour alpini.
CASCATE DI RIVA
Il Sentiero di San Francesco, che serpeggia lungo le rocce con ponti sospesi e ripidi gradini, conduce a queste impetuose e fragorose cascate, un autentico spettacolo della natura.
MESSNER MOUNTAIN MUSEUM CORONES
Nel 2015, sulla cima di Plan de Corones è stato inaugurato il sesto MMM, realizzato da Reinhold Messner con la collaborazione di Zaha Hadid, l’architetta delle star.
BRUNICO
Nota anche come la “città sulla Rienza”, è la più vicina a Campo Tures, menzionata per la prima volta in un documento risalente al 1256 e ideale per concedersi una passeggiata o un po’ di shopping. Inoltre, il castello di Brunico accoglie il Messner Mountain Museum RIPA.